 |
2
di 2
|
|
Crea il tuo progetto nella scuola media-superiore
Scheda D - Indicazioni Operative
- Si può abbinare questa attività alla precedente
(il webquest, o la caccia al tesoro): la classe viene suddivisa
in gruppi, ognuno dei quali ha il compito di trovare determinate
informazioni sul web, e raccoglierle, ad esempio, in una presentazione
o in un piccolo sito. A questo punto, con l'ausilio di un
videoproiettore, ogni gruppo può presentare e spiegare
alla classe la propria ricerca.
- Al di là delle ovvie valutazioni che l'insegnante
(e la classe intera) farà sul contenuto della lezione,
chi presenta il lavoro dovrà prestare attenzione anche
ad alcuni aspetti che l'utilizzo delle TIC impone:
- La grafica è adeguata e coerente rispetto al
contenuto?
- Il lavoro è presentato in maniera adeguata e
convincente?
- Il lavoro è leggibile (le combinazioni di colori
sono adeguate?; le dimensioni dei font sono leggibili?;
il rapporto testo/immagini è bilanciato?).
|
|
Premessa
Attività proposte
|